PIZZA

Pizza Napoletana Verace in Puglia

Pizza

Le pizze sfornate da Napulia Pizza Lab, sono il risultato di uno studio approfondito sulle materie prime e sui processi adottati per realizzarle, oltreché dall’esperienza sul campo e le competenze culinarie del maestro pizzaiolo Davide Carrozzo.

 

Impasto

I nostri impasti sono lasciati lievitare e maturare per almeno 24-36 ore, per offrire ai nostri clienti un prodotto sempre fragrante e digeribile. Utilizziamo farine meno abburattate, ovvero farine di grano tenero tipo 1 e tipo 0, semola di grano duro Senatore Cappelli, arricchite con germe di grano vitale macinato a pietra, per gusti e profumi superiori, e per una sempre completa maturazione dei nostri impasti.

Gusto

Il menu di Napulia è un percorso di gusto che parte dalle pizze VERACI, quindi della tradizione napoletana, e va fino in Puglia con pizze e altre specialità del nostro territorio.

 

Materie prime

Partendo dalle farine selezionate, passando per il pomodoro San. Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino D.o.p. spremuto a freddo, utilizziamo unicamente mozzarella fiordilatte fresca, metodo Gioia del Colle, tagliata a mano ogni giorno, e la pizza è fatta.
Nel nostro menù trovano spazio eccellenze gastronomiche come il Pomodorino di Manduria Presidio Slow Food - Spina Agricoltura, il Tonno Colimena in olio d’Oliva, il Capocollo al Primitivo artigianale Macelleria De Pasquale, il Pomodorino del piennolo del Vesuvio D.o.p., alici del Mar Cantabrico ed altre.

 

Il Lab

Napulia Pizza Lab, sito a Maruggio in via Roma 65, è attrezzato con forno a legna, impastatrice di ultima generazione, celle frigo per una corretta maturazione dell’impasto, forno elettrico, abbattitore di temperatura e di una piccola cucina.


LO CHEF

Davide Carrozzo

Liberi pensieri, dietro forni e fornelli!